Garage Market delle gemelle e sagra delle castagne

Tutta Milano è passata dalla Balera per ballare, mangiare arrosticini o anche semplicemente trascorrere una serata a chiacchierare perché, quel luogo, qualcosa di magico ce l’ha per davvero. Varcato quel cancello, attraversate quelle lucine colorate, la Balera ti assorbe e diviene il tuo luogo di decompressione, dico io, e lasci tutto il brutto fuori, per tenere e dare solo ciò che conta.
Succede, ed è inutile chiedersi “Perché?”, è così e basta e tutti coloro che la amano e la frequentano sanno di cosa sto parlando.
Se ancora sei tra i pochi che invece ignora il senso di quello che sto dicendo, l’occasione perfetta per toccare con mano la magia della Balera dell’Ortica è la Festa Delle Castagne, il pranzo con Brasato e Polenta (ma non solo, che l’occhio di riguardo per vegetariani, vegani & Co. c’è sempre) e il Garage Market, ovvero bancarelle all’insegna del “rispolvera ciò che un tempo usavi o mettevi, qualcuno potrebbe trovarlo ancora interessante”. Inoltre potrai ammirare il talento di giovani designers che proporranno il frutto della loro creatività, giocare a bocce, ballare e cantare. (Testo a cura di Elena Borghi – Foto di Daniele Fragalei).